Politica della Qualità
L’azienda General Impresa è consapevole delle sfide e delle opportunità che il mercato impone giornalmente e per affrontare le sfide occorrono decisioni rapide e vincenti.
Perseguire l’efficacia e l'efficienza aziendale significa superare le sfide ed individuare le opportunità. E' in quest'ottica che l’Organizzazione ha deciso l'istituzione prima, il conseguimento ed il mantenimento poi di un sistema qualità conforme agli standard internazionali ISO 9001:2015 che permetta di garantire una maggior efficienza interna ed una migliore predisposizione a dimostrare la propria capacità di fornire prodotti che soddisfano i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili, ad accrescere la soddisfazione del cliente, affrontare rischi e opportunità associati al suo contesto e ai suoi obiettivi.
La General Impresa nel pianificare il proprio Sistema di gestione ha considerato:
- - Contesto Organizzativo, tramite determinazione dei fattori interni ed esterni che possano influenzare la capacità di conseguire i risultati come da allegato 1 Tab. Val rischi / Opportunità vigente
- - Comprensione delle esigenze ed aspettative delle Parti Interessate per il Sistema di Gestione per la Qualità
- - Determinazione del proprio Campo di Applicazione: “Costruzione di opere stradali e movimento terra”.
- - Determinazione di Rischi ed Opportunità considerando Contesto Organizzativo ed esigenze ed Aspettative delle parti interessate, per ogni processo relativo ai prodotti/servizi presenti nel Campo di Applicazione come da allegato 1 Tab. Val rischi / Opportunità vigente
La Direzione dell’azienda per dimostrare il costante impegno verso il miglioramento e soddisfazione del cliente ha stabilito i seguenti obiettivi specifici (definiti come da allegato 1 Tab. Val rischi / Opportunità vigente):
- - Investire in risorse e mezzi necessari nel rispetto dei requisiti previsti per il prodotto finale
- - Costante monitoraggio e funzionamento della strumentazione di Misura
- - Scelta di Fornitori Qualificati, e di materiali certificati per rispondere ai requisiti finali previsti dal Cliente e legislazione sugli impianti
- - Controllo e supervisione durante le lavorazioni svolte dai Fornitori di Prestazione
- - Costante aggiornamento formativo della Direzione Tecnica, per mantenimento competenze e qualifiche
- - Adottare sistemi avanzati per salvaguardare il Know-how aziendale, tramite Antivirus e back up giornaliero dei dati
- - Monitorare l'efficienza del Sistema Qualità attraverso riesami annuali eseguiti dalla Direzione e attraverso le “Verifiche Ispettive Interne" programmate ed eseguite durante l'anno da personale qualificato
- - Monitoraggio costante del grado di soddisfazione della clientela
La General Impresa si impegna a riesaminare periodicamente la Politica in occasione dei Riesami della Direzione, e a renderla
disponibile alle parti interessate, e all’interno della propria Organizzazione.
Apricena (FG) 04/09/2019
Amministratore
Michele Ruben Ortuso